CASTELLO DI GROPPARELLO: PARCO DELLE FIABE (PC)

Agevolazioni CARD Viviparchi

1 bambino gratuito per famiglia nei mesi di giugno, luglio, agosto, nelle domeniche e festivi. Il bambino deve essere accompagnato almeno da 1 adulto pagante.
Sconto del 10% su souvenir, editoria, vini e giochi al bookshop Bottega dei Folletti.

COME UTILIZZARE LO SCONTO: Al momento dell’acquisto dei biglietti (per il Parco delle Fiabe è necessario acquistare i biglietti sulla biglietteria on-line,) si acquistano i biglietti per tutta la famiglia, meno un bambino. Nelle note si dovrà specificare che c’è un bambino in più rispetto ai biglietti acquistati, che ha la gratuità della tessera Viviparchi. Il giorno della gita, assieme ai biglietti elettronici, si dovrà esibire la tessera. 

Descrizione struttura

Da Marzo a Novembre prende vita un percorso magico, che nasce dalle curiosità dei bambini: chi viveva nel bosco attorno al Castello di Gropparello? E così, inoltrandosi per un sentiero accompagnati dal Cavaliere Bianco, i pellegrini scopriranno strada facendo un mondo fatto di popolani e viandanti, minatori e maghi, streghe e fate, orchi spaventosi, incantesimi e sortilegi. Il bosco è misterioso, e gli uomini del Medioevo lo immaginavano popolato di creature magiche, colmo di segreti e di tesori che venivano tenuti nascosti ai mortali. Ma anche denso di pericoli terribili! E così, un uomo solitario poteva divenire una figura maledetta da qualche sortilegio oscuro, e una vecchina isolata poteva sembrare una strega intenta in intrighi nefasti. Le fate erano entità benevole che correvano in soccorso di chi si trovava in pericolo, per proteggere i mortali che meritavano di essere aiutati. Nel nostro bosco questa magia è ben viva, e la si può sperimentare di persona attraverso il Parco delle Fiabe. Qui il percorso porta a incontrare queste figure fiabesche e archetipiche, che suscitano sentimenti diversi, creando emozioni contrastanti e situazioni variegate. Alcune positive, altre tristi, altre paurose…
Segue poi una seconda parte, l’Avventura, che vede i bambini diventare protagonisti attivi della storia, accanto ai cavalieri del Castello! Così ogni bimbo viene arruolato e guidato assieme agli altri – dopo un attento addestramento – a combattere contro la Strega del Bosco e le sue Creature magiche, per salvare la pace del Regno, minacciata dalla perfida megera. Una fase fondamentale perché permette al bambino di elaborare le paure provate nel percorso, e di affrontarle esorcizzandole.
Si possono visitare anche le Gole del Vezzeno e il Castello

Orario d'apertura

Visitare il sito internet https://www.castellodigropparello.net/calendario 

Prenotazione obbligatoria

Prezzi

Intero € 27,50
Ridotto € 23,00

Coupon Viviparchi valido per 1 solo utilizzo

NON ACCETTATO

Come Arrivare

google maps