Il Bioparco di Roma vi aspetta nel weekend di Pasqua
Tanti appuntamenti per un lungo fine settimana di festa!
- 14/04/2025
- Arianna Zaia
Al Bioparco, grandi e piccini potranno immergersi in un mondo affascinante di attività all’aria aperta, scoprendo le meraviglie del mondo animale attraverso giochi, quiz e visite guidate.
Caccia alle uova
Venerdì 18 e Sabato 19 Aprile, dalle 10.30 alle 12.30
Un’avventura perfetta per tutta la famiglia! Con l’aiuto degli animatori, i partecipanti, divisi in squadre, partiranno alla ricerca del “Grande Uovo” nascosto dal famoso coniglio pasquale. Ogni tappa prevede sfide divertenti che stimolano la curiosità e l’ingegno, mentre si esplorano le meraviglie naturali del parco. I partecipanti potranno utilizzare una mappa per orientarsi e, al termine della caccia, i vincitori riceveranno un premio goloso.
Attività su prenotazione da effettuarsi almeno 24h prima della data dell’evento. Per info e prenotazioni: info@ilflautomagico.net
Uova da record
Da Venerdì 18 a Domenica 20 Aprile, dalle 11.30 alle 16.30
Un interessante quiz che sfida le conoscenze dei partecipanti sul mondo delle uova e la grande biodiversità esistente in natura. Quali sono le uova più grandi? E quelle più piccole? Quali animali le depongono e quali sono le loro caratteristiche uniche? Scopriremo insieme curiosità affascinanti, dall’uovo gigante di un uccello estinto, l’uccello elefante, fino al più piccolo uovo di colibrì.
Non solo uccelli
Da Venerdì 18 a Domenica 20 Aprile, dalle 11.30 alle 16.30
Le uova non sono un’esclusiva degli uccelli! In realtà sono moltissimi gli animali che fanno le uova, anche mammiferi. Morbide, gelatinose, puntiformi… Un’attività per esplorare insieme come gli animali abbiano sviluppato strategie di riproduzione incredibilmente diverse e adattate agli ambienti in cui vivono.
Uova: tante forme, molti colori – visita guidata
Da Venerdì 18 a Domenica 20 Aprile alle 11.30 – 12.45 – 14.15 – 15.30*
Un’esperienza coinvolgente che guiderà i partecipanti alla scoperta delle straordinarie forme e colori delle uova in natura. Gufi, emù, struzzi, pinguini del Capo e altri animali, saranno protagonisti di questo percorso educativo. Un percorso alla scoperta delle caratteristiche specifiche delle uova, spesso legate a meccanismi che permettono alle specie che le depongono un maggior successo riproduttivo
*Attività su prenotazione da effettuarsi all’ingresso del parco presso il desk prenotazioni.