Risposte alle domande più frequenti

Abbiamo preparato delle risposte che possono aiutarti a risolvere i dubbi più frequenti.
Se non trovi risposta, utilizza il modulo che trovi alla fine di questa pagina, inviaci la tua domanda e ti risponderemo il più presto possibile.

 

Cos'è Viviparchi?

Viviparchi è un circuito di centinaia di luoghi in Italia, specifico per il tempo libero di qualità delle famiglie con figli indicativamente entro i 12 anni di età o in base all'altezza indicata dai luoghi convenzionati. Alla presentazione della card Viviparchi presso le biglietterie,  contestualmente all'acquisto dei biglietti, queste strutture riconoscono in maniera illimitata e per tutta la durata della card*, l'agevolazione che Viviparchi ha concordato con ognuna di esse. 

* salvo particolari condizioni segnalate da ogni singola struttura.

 

In che cosa consistono le agevolazioni Viviparchi?

L'impegno che Viviparchi propone alle strutture che vogliono entrare a far parte del circuito è rappresentato nel riconoscere l'ingresso omaggio dei figli entro i 12 anni di età e fino ad un massimo di due a famiglia, a condizione che ogni figlio sia accompagnato da un genitore pagante tariffa giornaliera intera. Dove non è stato possibile ottenere questa agevolazione, viene comunque riconosciuto uno sconto o altra agevolazione.

 

Qual è la validità della card Viviparchi?

La Card Viviparchi è annuale. Ogni edizione è valida dal 01 dicembre al 30 novembre dell'anno succesivo.

 

La card Viviparchi è nominativa o famigliare?

La Card Viviparchi è famigliare, ne basta una sola per famiglia. Sul retro della card fisica devono essere scritti il nome e cognome dei titolari (normalmente mamma e papà). Nel caso che il titolare sia uno solo, dovrà essere scritto solo un nominativo. Per la card digitale si dovra seguire la procedura di attivazione che verrà inviata via mail, subito dopo l'acquisto.

 

Posso regalare la card Viviparchi?

Certo. La card Viviparchi è anche una bellissima idea regalo. In questo caso, per la versione digitale, basta inoltrare la mail ricevuta con il link di attivazione, alla famiglia che effettivamente utilizzerà la card. Così facendo, sarà la famiglia destinataria del regalo che potrà attivarsi la card inserendo i propri dati.

 

Dove trovo l'elenco delle strutture convenzionate con le relative convenzioni?

Nella sezione Convenzioni presente su questo sito, sono elencate tutte le strutture associate. Puoi fare la ricerca per regione e tipologia o cercare per tipologia e in ordine alfabetico per vedere se la struttura che cerchi si trova tra quelle convenzionate. Su ogni scheda, oltre ad alcune informazioni di carattere generale, è riportata in dettaglio la convenzione. I luoghi convenzionati sono divisi in 7 tipologie diverse: divertimento, natura, acqua, sport invernali, turismo e cultura, ricettivo, servizi e benessere. Questa sezione è costantemente aggiornata in base alle informazioni che ci vengono date dalle stesse strutture. Viviparchi quindi, non può essere ritenuto responsabile di eventuali modifiche e/o variazioni rispetto a quanto scritto sul www.viviparchi.eu

 

Come posso fare per ricevere informazioni e aggiornamenti sul network Viviparchi? Vi posso trovare sui social?

Se ti iscrivi al servizio di newsletter sarai periodicamente informato su tutte le novità e le nuove convenzioni che vengono stipulate per te e la tua famiglia. Puoi anche seguirci su Instagram e Facebook oltre che iscriverti al gruppo FB, dove le famiglie come la tua, si scambiano opinioni e informazioni sull'utilizzo della card condividendo le proprie uscite: In giro con i bambini? Con Viviparchi si risparmia! 

 

Come posso avere la card Viviparchi?

Se sei interessato a ricevere la card per la tua famiglia o la vuoi regalare a qualche famiglia amica, puoi acquistarla entrando nella sezione "Acquista" presente su questo sito.

 

Come posso ottenere le agevolazioni Viviparchi?

Al momento dell'acquisto dei biglietti, esibendo la tessera Viviparchi alle biglietterie, sarà il semplice gesto da fare per ottenere il risparmio previsto dalla convenzione. La card fisica per essere valida, deve essere sempre provvista del nome e cognome dei genitori scritto nell'apposito spazio sul retro, che diventano gli unici titolari. Si ricorda che nel caso di strutture ricettive, dove serve la prenotazione, si deve comunicare che si è in possesso della card Viviparchi al momento stesso della prenotazione.

 

Se ho più di un figlio, quante card Viviparchi devo acquistare?

Una sola card per famiglia è sufficiente per ottenere tutte le agevolazioni che Viviparchi ha concordato con le strutture del circuito. Le convenzioni previste, consentono di usufruire delle agevolazioni al massimo per 2 bambini, cui devono corrispondere due genitori paganti tariffa giornaliera intera (salvo eccezioni indicate nelle singole pagine delle strutture presenti sul nostro sito).

 

Quante volte in un anno posso utilizzare la card Viviparchi?

La puoi usare più volte nella stessa struttura e più volte in tutte le strutture del circuito! La cosa importante da fare è di verificare sempre la scheda delle strutture presente nella sezione "Convenzioni" di questo sito per conoscere in dettaglio le convenzioni ed eventuali restrizioni.

 

Se ho già qualche promozione o agevolazione posso utilizzare ugualmente la card Viviparchi?

NO, la card non può essere utilizzata assieme ad altre convenzioni o iniziative promozionali in atto. La card Viviparchi inoltre, non può essere utilizzata per ottenere agevolazioni per gruppi organizzati.

 

Avrei altre informazioni da chiedere. A chi posso rivolgermi?

Puoi contattare Viviparchi-Family Time compilando il form qui sotto.

Sapremo darti nel più breve tempo possibile la giusta e completa risposta ai tuoi quesiti.
 

Contattaci

Compila il modulo sottostante e risponderemo nel minor tempo possible alle tue curiosità.
Digita il codice presente nell'immagine per convalidare la richiesta
CaptchaRefresh Code