Novità  - Eventi                   

"Viaggio nel tempo" al Parco Giardino Sigurta'

Domenica 21 Settembre

  • 15/09/2025
  • Arianna Zaia

Domenica 21 settembre 2025 il Parco Giardino Sigurtà ospiterà la decima edizione dell’evento Viaggio nel Tempo, una giornata dedicata alla rievocazione storica tra atmosfere ottocentesche, danze antiche e scenografie d’altri tempi.
Eleganti carrozze con cavalli e cocchieri, figuranti in abiti storici, allestimenti di picnic all’aperto e momenti coreografici con valzer e balli dell’epoca animeranno il Giardino in uno degli appuntamenti più amati dal pubblico. Nel corso delle edizioni passate, questa manifestazione ha affascinato migliaia di visitatori di ogni età, regalando un’esperienza suggestiva e coinvolgente.
Il ricco cartellone della giornata offrirà al pubblico spettacoli e attività, capaci di far rivivere le atmosfere del XIX secolo nei 600.000 metri quadrati di uno dei tesori verdi più visitati:
- "Déjeuner sur l’Herbe" una grande “mostra vivente” lungo i viali del Giardino, con scenografici allestimenti di picnic, curati nei minimi dettagli, in stile ottocentesco.
- Battesimo della Carrozza: i visitatori potranno provare l’emozione di un viaggio a bordo di una carrozza d’epoca trainata da cavalli e guidata da un cocchiere, proprio come avveniva in passato.
• Sfilata delle carrozze d’epoca – un affascinante corteo di veicoli storici attraverserà i viali del Parco.
• Tour in carrozza per i figuranti storici – rievocatori e dame in costume potranno salire su una carrozza storica con cocchiere di servizio e groom in livrea.
• Concorso di Eleganza di Carrozze
• Esposizione delle carrozze storiche della famiglia Sigurtà